PROMOZIONE APPARTAMENTO + SKI PASS

  A DICEMBRE speciali promozioni con formula APPARTAMENTO + ski pass incluso con

leggi tutto

Prenota la tua vacanza

Per i nostri clienti Sconti speciali
su ingressi ai
Bagni Nuovi e Bagni Vecchi di Bormio
e Bormio Terme 

Inverno

La ski area Alta Valtellina è un comprensorio costituito dalle stazioni sciistiche di Bormio, Santa Caterina Valfurva, Livigno e Valdidentro/San Colombano, per un totale di più di 230 km di piste adatte a tutti gli amanti degli sport invernali.

Sci alpino, sci nordico, snowboard, ciaspolate, freeride, telemark e sci alpinismo sono solo alcuni tra i principali sport che adulti e bambini, principianti o esperti possono praticare sulle nostre montagne.

Ogni ski area propone scuole sci con lezioni individuali e collettive, miniclub e noleggi attrezzatura.

Bormio e Santa Caterina Valfurva sono le ski aree più vicine a Casa Federica.

Bormio (1200 m - 3000 m) è costituita da 50 km di piste e 16 impianti di risalita. La pista più celebre è la Stelvio, teatro di numerose gare nazionali ed internazionali.

Santa Caterina Valfurva (1700 m - 2800 m) offre 35 km di piste da sci alpino, 10 impianti di risalita e un tracciato di 16 km per gli appassionati di sci nordico. La pista più emozionante è certamente la Deborah Compagnoni, che prende il nome dalla campionessa nata e cresciuta proprio a Santa Caterina Valfurva.

Livigno, rinomata zona extradoganale, è la ski area più estesa, con i suoi 115 km di piste da sci alpino, 40 km di tracciati di sci nordico, piste da halfpipe e snowpark.

La ski area Valdidentro/San Colombano offre 25 km di piste da sci alpino e 25 km di tracciato da sci nordico, tra cui spicca la pista Viola, celebre teatro di competizioni internazionali e recentemente attrezzata per la pratica del biathlon. Inoltre, in località Arnoga presso l’Husky Village, è possibile vivere l’emozionante esperienza di attraversare i nostri boschi in compagnia di cani da slitta.

Foto di testata da: bormio.org